Pergola

OPENHOUSE IN ALLUMINIO

Design contemporaneo e solidità della struttura sono i tratti caratterizzanti di questa serie. Grazie alle sue caratteristiche tecniche questa pergola offre elevate prestazioni in materia di resistenza e affidabilità. Realizzata interamente in alluminio. La copertura è realizzata in Pvc Precontraint oscurante pre-tensionato oppure pvc Valmex oscurante goffrato, Pvc Opatex disponibili in vari colori. La movimentazione avviene per mezzo di un motore elettronico e radiocomando. E’ possibile dotare la struttura di un tettino copritelo, della gronda raccoglia acqua e della guarnizione anti goccia. Può raggiungere una larghezza di 15 metri e una sporgenza di 8 metri. E’ possibile aggiungere il KIT FARETTI E LED: un sistema d’illuminazione per Open house da installare sui profili porta tessuto composti da faretti dicroici a 3 LED da 2 watt luce bianca calda. Può inoltre essere corredata da tende verticali, vetrate scorrevoli e zanzariere.

BIOCLIMATICA

Pergola bioclimatica in alluminio dal nuovo design minimale ed essenziale, che garantisce ottime prestazioni di tenuta a pioggia e neve. Grazie al sistema di tubolari ad incastro, l’installazione della struttura diventa ancora più facile e veloce. Su richiesta è disponibile la predisposizione con spot led ad incasso. Openair può inoltre essere corredata da tende verticali, vetrate scorrevoli e zanzariere, creando così una spazio fruibile in qualsiasi periodo dell’anno. Questo modello è disponibile sia nella versione addossata a parete che autoportante. Struttura piana realizzata interamente in lega di alluminio 6082 T6 verniciato a polveri poliestere per esterno e composta da travi a sezione rettangolare 100×200 mm con colonne quadre 200×200 mm, complete di piastre a scomparsa di ancoraggio al pavimento. Il deflusso delle acque piovane avviene tramite i profili di gronda interni alle colonne. Progettata secondo Eurocodice 9 UNI INV 1999-11:2002 per carichi standard di neve fino a 150daN/m2 e vento 90 fino a 90 daN/m2, la struttura è certificata CE secodo EN 1090 da  TÜV SÜD. La copertura frangisole è costituita da doghe a profilo alare da 270 mm in lega di alluminio, orientabili su supporti snodati da 0 a 140° tramite motore elettrico. Le doghe sono complete di guarnizioni ermetiche, che garantiscono una perfetta tenuta a pioggia e neve.

PERGOLA IN LEGNO

Disponibilità di diversi modelli autoportanti o addossati a parete. Coperture  in  diverse versioni che sono rappresentate dal perlinato e guaina, dai teli ombreggiati fissi, da tende a scorrimento motorizzato  o manuale. Un’altra opzione è costituita dai pannelli frangisole laterali . Per implementare e proteggere gli spazi esterni, offriamo dei sistemi di schermatura verticali mobili con teli trasparenti cristal o teli in PVC  e zanzariere per esterni.
Materiale: Legnami Radis, pino lamellare scandivano impregnato in autoclave classe III. Legnami Radis, azienda leader nel settore della vendita del legno e suoi elaborati, vanta una pluriennale esperienza nel trattamento dello stesso. Da sempre importa, lavora e distribuisce su tutto il territorio nazionale prodotti in legno per esterni, utilizzando legnami derivanti esclusivamente da coltivazioni silvicole rinnovabili e certificate, per non impoverire il patrimonio boschivo nei paesi di importazione.
I prodotti sono pensati per tutte le esigenze di chi vuole arredare spazi esterni, parchi e giardini. Qualità, funzionalità ed estetica riunite in una selezione di prodotti nati per valorizzare ogni ambiente esterno. Il legname utilizzato proviene solo dalle migliori fonti europee, in special modo dalla Finlandia e dalla Svezia, ove la lenta crescita delle piante permette di ottenere una materia prima di primissima qualità.
Tutti i prodotti Legnami Radis sono lavorati e stoccati nella sede rinnovata di S. Michele (Ravenna), in un piazzale di 25.000 mq. (di cui 9.000 sono coperti) vi è esposta un’ampia scelta di materiale in continuo assortimento e in pronta consegna.
L’obiettivo è garantire ai suoi clienti un servizio sempre più completo, per questo ha dato vita ad un comparto legno con macchinari e tecnologie all’avanguardia, che permettono la sua lavorazione a tutto campo: dal trattamento di impregnazione, alla scorniciatura e piallatura, alle lavorazioni a controllo numerico impiegando personale altamente specializzato e potendo così fornire strutture finite come pergolati, gazebi, carport e qualsiasi prodotto in legno per arredare spazi esterni e giardini.